Cerca
0
Carrello
  • -30% Meteo-Stop-Plus (PVB 31) 50ml

Meteo-Stop-Plus (PVB 31) 50ml


  • Prezzo Speciale:

    12,46€

    Prezzo originale:

    17,80€

    Hai risparmiato:

    30%





Condividi:

Caratteristiche:
Per ridurre il problema del meteorismo, oltre a seguire una dieta appropriata che escluda l’utilizzo di cibi flatulenti, è necessario utilizzare piante contenenti principi attivi che riducano l’accumulo di gas nello stomaco e nell’intestino con conseguente senso di peso addominale e addome teso e gonfio. Per ottenere questo scopo, è necessario utilizzare piante che stimolino la funzione digestiva e la contrattilità del tono della muscolatura viscerale, onde favorire l’espulsione dei gas. Le piante deputate a tale scopo sono: Taraxacum officinale, il quale contiene fra gli altri principi amari la tarassicina, stimolante della funzione biliare che agisce accelerando la peristalsi intestinale e l’espulsione delle feci. SALVIA OFFICINALIS, contenente salvione e altri O.E. in miscela, che svolge un’azione antisettica, antispasmodica ed eupeptica. Lavandula officinalis, componente principale dei principi attivi è l’acetato di linalile che ha un’azione antispasmodica e sedativa sul SNC di relazione ed esplica un’azione colagoga e coleretica con stimolazione della peristalsi intestinale, azione comune anche al TARAXACUM OFFICINALIS, con conseguente accelerazione del transito intestinale, espulsione delle feci e riduzione perciò dell’aerocolia. MATRICARIA CHAMOMILLA, tramite l’azulene ed un glucoside non ancora identificato ad azione spasmolitica; essa esplica un’azione calmante sull’apparato gastrointestinale con conseguente riduzione delle difficoltà digestive e della scarsa motilità gastrica ed intestinale.
THYMUS VULGARIS, i principi attivi principali, timolo, carvacrolo e una sostanza antispastica, riducono le fermentazioni intestinali ed hanno azione antisettica. FOENICULUM VULGARE, il principio attivo principale è il fencone, il quale svolge un’azione eccitante sulla motilità dello stomaco e dell’intestino, sulla produzione della bile con conseguente azione stimolante sulla peristalsi intestinale; esso svolge altresì una funzione importante quale è l’azione antifermentativa e quella carminativa con conseguente espulsione dei gas intestinali. Pimpinella anisum, il principio attivo principale, l’anetolo, stimola l’azione delle ghiandole salivari e del fegato, con conseguente azione digestiva, di accelerazione del transito intestinale e dell’espulsione dei gas intestinali. Questa azione carminativa, antisettica ed antiputrefattiva, è comune alle ombrellifere, come già visto per il FOENICULUM VULGARE, ed elimina le cause che portano alla formazione di gas e perciò al meteorismo.
Posologia:
30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere d’acqua, 10 minuti prima dei pasti.
Tenore per dose giornaliera:
90 gocce rendono disponibili: Timo 90 mg, Salvia 79 mg, Anice 67 mg, Lavanda 45 mg, Tarassaco 34 mg, Finocchio 30 mg, Camomilla 30 mg.
Protocolli sinergici
GONFIORE INTESTINALE (ARIA) :
Lapacho: 21 gocce in acqua in mezzo litro d’acqua da bere durante la giornata a piccoli sorsi (I e II sett); 42 gocce (III e IV sett.); 63 gocce per 6 mesi.
Meteo-Stop-Plus® (PVB31): 30 gocce in mezzo bicchiere d’acqua 10 minuti prima dei tre pasti.
Estratto Universale®: (Uso esterno) – Friziona